Nikola Nikolic posted a status
28 Mag, 2022
Sono un perfetto consulente immobiliare se:
1) Ho un Business Plan e conosco perfettamente il numero di incarichi mensili di cui ho bisogno per centrare il mio obiettivo di fatturato. Tengo sempre traccia della mia provvigione media per transazione e dei miei tassi di conversione, per cui, giù con la ricerca!
2) Ho un Action Plan e grazie a questo conosco ogni singola azione che devo compiere ogni giorno per incontrare più persone possibili! Per vendere tanti immobili devo parlare con tantissime persone! Non esistono trucchi magici o scorciatoie per questo.
3) Ho un processo di acquisizione vincente che mi permette di qualificare bene il mio potenziale cliente venditore e l’immobile che intende vendere. Il mio processo in 4 step mi permette di ottenere un incarico in esclusiva l’80% delle volte
4) Ho veramente a cuore le esigenze dei miei clienti e mi impegno anima e corpo a mantenere le mie promesse ed erogare il miglior servizio possibile per onorare la fiducia che ho ricevuto. Per avere bisogna prima dare. Questo è il mio motto!
5) Sono un maniaco della Due Dilligence ed effettuo controlli minuziosi sulla documentazione legale, catastale ed urbanistica in modo da non avere sorprese dell’ultimo minuto ed essere trasparente con i potenziali acquirenti.
6) Ho un piano di Marketing che contiene più di 30 azioni specifiche da cucire su misura per le esigenze specifiche del mio socio in affari (si, il venditore è il mio socio al 96%) e discuto ogni azione con lui prima di metterla in atto. Concorderò con lui, inoltre, le modalità con cui preferisce ricevere i miei report almeno una volta a settimana.
7) Ho un metodo per qualificare gli acquirenti e invitare al Open House di lancio solo persone realmente motivate ad acquistare e, soprattutto, referenziate e solvibili. Le condizioni sospensive un tanto al Kg. non fanno parte del mio modus operandi.
8) Studio e applico tecniche di negoziazione e chiusura che mi permettono di raccogliere le migliori proposte d’acquisto in termini di prezzo e condizioni.
9) Raccolgo soltanto proposte scritte e accompagnate da un assegno di almeno 10% del prezzo offerto da trattenere in deposito fiduciario e che diverrà caparra confirmatoria all’accettazione della proposta da parte del venditore.
10) Collaboro fattivamente con tutti gli agenti immobiliari abilitati, condivido il mio portafoglio immobili con tutte le agenzie immobiliari della mia zona per garantire al mio venditore tutte le opportunità del mercato.
11) Mi formo costantemente, mi aggiorno sui trend di mercato, affino la mia comunicazione, prevengo e gestisco le obiezioni tramite un costante role play con i colleghi e promuovo e stesso attraverso un costante personal branding.

Cosa ne pensate cari colleghi? Volete aggiungere qualcosa a questa riflessione? Auguro un buon weekend a tutti voi.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network