1° Maggio: Omaggio agli Agenti Immobiliari e al Loro Ruolo nell'Economia - La Lettera Aperta di Vanni Bordignon

In occasione della Festa del Lavoro, abbiamo il piacere di pubblicare nel nostro spazio, una lettera aperta che mette in luce l'importanza degli agenti immobiliari e il loro impatto sull'economia italiana. L'autore, Vanni Bordignon, agente mediatore immobiliare dal 1988, esprime il desiderio di riconoscere il ruolo cruciale che questi professionisti svolgono nel facilitare le transazioni immobiliari e nel generare un indotto significativo per diverse professioni e settori.

Condividiamo questa lettera aperta con voi, professionisti e consumatori, per riflettere sulla rilevanza degli agenti immobiliari e sul loro ruolo sociale:

<<𝟭° 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯 Chissà se qualcuno, nei discorsi solenni sul mondo del lavoro che si terranno oggi in giro per l'Italia, citerà accidentalmente il lavoro degli Agenti Immobiliari.

Penso sia difficile. No, non succederà. Eppure, se solo ci si sforzasse un po' a riflettere, si capirebbe che l'indotto che grazie al nostro operato riusciamo a generare, ha effetti a cascata enormi sull'occupazione e sull'economia italiana. Imprese di costruzioni, banche, studi notarili, società assicurative, imprese di traslochi, industrie di ceramiche, sanitari, porte, infissi, ingegneri, architetti, geometri, avvocati... sono tutte attività che ottengono ricavi soprattutto perché qualcuno ha acquistato casa da un Agente immobiliare. Quindi siamo indispensabili? No, non siamo indispensabili, ma siamo importanti, molto importanti, più di quanto si possa immaginare, più di quanto immaginiamo noi stessi Agenti Immobiliari. Competenze negoziali, attività di marketing, collaborazione tra colleghi, controlli documentali preliminari sono azioni che solo noi svolgiamo ma che senza le quali, non si perfezionerebbero la maggior parte delle transazioni immobiliari con conseguenze economiche cattivissime. Allora anche quest'anno voglio dire qualcosa di autoreferenziale, voglio gridare in questo 1° maggio, nelle orecchie di chi ancora non riconosce appieno il nostro ruolo sociale "LUNGA VITA AGLI AGENTI IMMOBILIARI

Vanni Bordignon >>

 

La redazione AgentiImmobiliari.org

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network