ALLARME COVID19-variante-B.1.1.529, bloccati tutti i voli dall'africa ma probabilmente la variante che buca i nostri vaccini è già in Europa

Questa mattina il ministro ROBERTO SPERANZA ha annunciato quanto segue: "Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi, negli ultimi 14 giorni, è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione."

Caratteristica di questa variante è che sembra essere immune agli anticorpi prodotti dagli attuali vaccini anti covid19, il che esporrebbe tutta la popolazione, anche se già vaccinata, allo sviluppo dell'eventuale malattia.

Mezza Europa, da quanto apprendiamo, sta bloccando i voli da questi territori ma sembra improbabile che la variante non sia già in Europa, come in molti altri paesi, visto lo scambio continuo di materie prime indispensabili dall'Africa come ferro, cobalto, uranio, argento, bauxite, petrolio oltre a diamanti e oro.

In concomitanza a questo comunicato molti comuni italiani hanno annunciato l'ordinanza con la quale, da subito, viene reintrodotta la mascherine obbligatoria all'aperto, tra questi Milano e Roma, ma sembra che moti altri si uniranno presto a questi.

Noi consigliamo tutti i nostri lettori, professionisti mediatori ma anche i consumatori, di limitare le occasioni di assembramento e di indossare le mascherine il più possibile consigliando in modo particolare di utilizzare le ffp2.

Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti e vi invitiamo a segnalarci eventuali novità al riguardo dai Vostri territori.

Staff FacesofRE.com 

 

 

Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • NEWS: Oms battezza la nuova variante sudafricana variante B.1.1.529 "Omicron", tra 15 giorni sapremo se i nostri vaccini hanno una qualche efficacia su questa variante oppure se si dovrà ricominciare tutto da capo!

  • Secondo l'INDIPENDENT, mentre i primi casi vengono individuati in Europa, Marc Van Ranst, il cui laboratorio lavora a stretto contatto con l'ente sanitario pubblico belga Sciensano, ha dichiarato che la variante è stata trovata in un viaggiatore di ritorno in Belgio dall'Egitto l'11 novembre.

    La persona ha sviluppato i primi sintomi il 22 novembre, ha detto il virologo.

    Il segretario alla salute Sajid Javid ha detto ai parlamentari che la variante rinominata "NU" potrebbe essere ancora più trasmissibile di Delta e che potrebbe rappresentare un "rischio sostanziale per la salute pubblica".

  • The Guardian: "Era inevitabile che ci arrivasse un'altra variante significativa, altre ne arriveranno nei prossimi due anni e potrebbe superare la Delta" Prof Ravi Gupta, Università di Cambridge

  • FINANCIAL TIMES: Le azioni e il prezzo del petrolio scendono a causa dell'aumento delle preoccupazioni sulla nuova variante del coronavirus

  • News: gli Stati dell'UE concordano sulla necessità di interrompere i viaggi in Africa australe a causa della nuova variante; Nel fratempo il Regno Unito supera le 50.000 nuove infezioni.

  • NEWS: anche Hong Kong annuncia i primi casi variante B.1.1.529 secondo il THE SUN

  • NEWS: primo caso in belgio annunciato dal Sunday Times variante B.1.1.529

  • NEWS: ISRAELE. individuati prima casi di variante covid19-B.1.1.529, il governo sta pensando di riatttivare lo stato di emergenza!

This reply was deleted.