ATTENZIONE: ALLARME CORONAVIRUS - ITALIA TUTTA ZONA ROSSA
Nella giornata di ieri il presidente del Consiglio ha varato un nuovo decreto che sottopone tutta la nazione al regime di Zona Rossa, in riferimento alla gestione dell’emergenza sanitaria in contrasto al così detto “Coronavirus”.
 
Al fine di rispettare tale importante provvedimento, consigliamo agli agenti in mediazione immobiliare di non aprire gli uffici già dalla giornata di oggi e fino al 3 aprile o fino a nuovi, diversi, provvedimenti ufficiali.
Consigliamo questo a tutela della Vostra sicurezza, della sicurezza della Vostra attività, dei Vostri colleghi e collaboratori e naturalmente dei clienti tutti.
La figura del mediatore è infatti tra le più esposte al rischio di contagio; il dovere di un mediatore è prima di tutto creare relazioni, ma purtroppo non è questo il momento di farlo nei modi tradizionali.
Oltre a quanto già scritto, se durante questo periodo di "zona rossa totale" (che, lo ricordiamo, durerà fino al 3 aprile, salvo proroghe) fossero accertati casi di contagio tra i vostri collaboratori o tra i clienti della vostra agenzia (ad esempio qualcuno che dopo una visita e la conferma di contagio raccontasse d'essere stato presso la Vostra agenzia come cliente o dipendente/collaboratore) Voi e tutto il personale dell'agenzia sareste sottoposti a quarantena forzata, e sareste messi nella spiacevole condizione di dare i contatti di tutti i clienti passati dall'ufficio negli ultimi 15 giorni; clienti che a loro volta saranno rintracciati e sottoposti a quarantena in conseguenza al contatto con il vostro studio; si creerebbero così nuove situazioni di contagio e di disagio che è necessario evitare.
 
A sostegno delle attività di ricerca di clienti/professionisti, di immobili di interesse, e delle esigenze di comunicazione professionale tra agenti intervengono le tecnologie: ricordiamo a tutti i lettori che esistono portali che costituiscono un punto di contatto importante tra il consumatore che vuole essere seguito da professionisti competenti.
 
Esistono portali che vi permettono di valutare le inserzioni di immobili gestiti da agenti abilitati, quindi immobili sicuri dal punto di vista della gestione. Ricordiamo infine agli agenti immobiliari abilitati che www.FacesofRE.com mette a vostra disposizione un social network esclusivo dove comunicare tra agenti in mediazione abilitati.
 
Tutto questo a garanzia di una comunicazione, promozione e gestione delle trattative quotidiane efficace e in totale sicurezza; nella attesa di potervi incontrare, e di stringervi ancora la mano, una volta passata l’emergenza sanitaria.
#IoRestoaCasa ma non vi lasciamo soli!
 
Luca Boscardelli per FacesofRE.com
 
#coronavirus #zonarossa
Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network