Casavo ha chiuso transazioni per oltre 1 miliardo di euro:

Il più grande investimento in una startup del settore immobiliare in Europa si chiuso in queste settimane, cento milioni di Euro in un solo round, anche questo è Casavo.

Giorgio Tinacci, il fondatore: "Per tanto tempo siamo stati considerati una banda di ragazzini. Eppure ci siamo riusciti, perché abbiamo attirato i migliori talenti". 

"Da quando Casavo è stata fondata nel 2017, è stata guidata da una visione chiara: liberare le persone dalla complessità della vendita e dell'acquisto di case". Queste le parole di Giorgio Tiancci, giovanissimo Ceo e founder del buyer immobiliare italiano, che aggiunge: "Oggi siamo un passo più vicini a quel sogno. Abbiamo raccolto 400 milioni di euro - di cui 100 milioni di euro in una raccolta fondi azionari di serie D e un ulteriore capitale di debito di 300 milioni di euro - per consolidare la nostra leadership, ed entrare in nuovi mercati continuando la nostra espansione".


Tinacci prosegue: "Stiamo costruendo quella che immaginiamo come la piattaforma residenziale di prossima generazione, il luogo in cui ogni venditore e acquirente di case può iniziare il suo viaggio unico. Un viaggio che stiamo ridefinendo attraverso la tecnologia per renderla semplice, trasparente e piacevole".

Una sintesi chiara quella del Ceo di Casavo, trasformare il percorso per vendere o acquistare un immobile residenziale un'esperienza semplice, trasparente e piacevole. Un obiettivo ambizioso ma che sembra essere effettivamente alla portata del buyer tecnologico Lombardo.

Uno degli scenari che in AgentiImmobiliari.org abbiamo ipotizzato spesso, è un mercato degli immobili "Leggeri" -intesi come abitazioni solitamente di interesse del ceto medio e medio/basso- come di un mercato destinato alla digitalizzazione e alla robotizzazione, proprio attraverso strumenti come quelli rappresentati da Casavo, con una certa percentuale di disintermediazione dei processi; voi che ci seguite cosa ne pensate? Quali scenari immoginate per questo settore? Scrivetelo nei commenti↓

Nella foto qui sotto: Lo staff di Casavo è composto da 450 talenti tutti under 30

10658890893?profile=RESIZE_710xNella foto di copertina Giorgio Tinazzi Ceo di Casavo


Exor N.V.Intesa SanpaoloViola CreditNEVA SGREndeavor CatalystHambro PerksFuse Venture PartnersGreenoaksProject A Ventures360 CapitalP101Picus CapitalBonsai Partners.

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network