Compravendite immobiliari, vince la selezione

Anche l'ambito degli annunci sta cambiando volto, con la qualità che punta a fare capolino nella giungla di informazioni che si è sviluppata negli anni.

L'immobiliare è uno dei settori maggiormente impattati dall'evoluzione tecnologica, che ormai permea tutti i segmenti, dai software di progettazione ai materiali, fino alle compravendite. Il proptech, neologismo creato in assonanza con il fintech, a indicare l'innovazione dei processi, dei prodotti, dei servizi e del mercato real estate, si sta sviluppando rapidamente, con nuove opportunità sia per i consumatori, sia per gli addetti ai lavori.

Anche l'ambito degli annunci immobiliari sta cambiando volto, con la qualità che punta a fare capolino nella giungla di informazioni che si è sviluppata negli anni. "Internet non è necessariamente uno strumento per disintermediare la figura dell'agente immobiliare, che invece a nostro avviso resta cruciale per garantire professionalità e qualità", racconta Sergio Polisicchio, ceo del portale Immobiliovunque.it, specializzato negli annunci dei mediatori immobiliari. Il quale spiega questa scelta con una serie di ragioni, a cominciare dalla "necessità di una conoscenza delle tecniche di vendita, che richiedono un oculato filtro delle chiamate inutili che generano perdite di tempo con visite e contatti di curiosi o comunque soggetti non realmente interessati". Per proseguire con l'importanza di "una corretta analisi della documentazione da predisporre, necessaria per la validità del rogito notarile ed in parte utile ed indispensabile per una corretta trattativa, che a nostro sommesso avviso può fare, con accurata competenza, solo un professionista del settore".

 Sergio Polisicchio, ceo del portale Immobiliovunque.it

Sergio Polisicchio, ceo del portale Immobiliovunque.it 

 Dunque, una scelta dettata dalla volontà di garantire professionalità e trasparenza al cliente finale. "In questo modo garantiamo una corretta e determinazione del valore immobiliare, che in via primaria viene svolta con strumenti informatici, ma poi necessita anche di una valutazione soggettiva di chi opera sul campo".

Questo, nella prospettiva di chi vende, aggiunge Polisicchio, "evita la volgarizzazione dell'immobile sul mercato che certamente non aiuta le trattative di vendita e facilita il lavoro dell'agenzia immobiliare, che può lavorar in modo più sereno, anche predisponendo un piano di marketing rapido ed efficace, disponendo già di un parco clienti potenziali acquirenti".

Un filtro, dunque, che tra le altre cose evita lo stress derivante dalle chiamate meramente conoscitive e in definitiva consente di ridurre i tempi di vendita. Questo vale per la provincia, così come per i mercati più vivaci, a cominciare da Milano.

Tutti i servizi creati per i privati e chi naviga sul portale hanno come scopo di facilitare la ricerca della casa e di ottenere tutte le informazioni necessarie prima di un sopralluogo diretto. Tra le ultime novità, figurano i servizi "Permuta casa" e "Segnalatore immobiliare", che si uniscono a quelli standardizzati come "Valuta casa" e "Vendo casa". Chi cerca casa e si affida al filtro garantito da Immobiliovunque.it, non rischia di incappare in annunci provenienti da mediatori occasionali (magari anche senza iscrizione) o relativi ad immobili posti in vendita senza alcuna verifica della documentazione e quanto altro.

"Infine, attraverso il nostro sistema di qualità, possiamo essere di supporto dell'agenzia immobiliare promuovendo la formazione degli agenti e favorendo loro la massima valorizzazione delle loro competenze, la giusta visibilità e anche la professionalità che oggi richiede il mercato immobiliare", conclude Polisicchio, a sottolineare la caratteristica del servizio a 460 gradi per la filiera dell'immobiliare.

da Repubblica.it

Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

This reply was deleted.