Da oggi sono operative le agenzie immobiliari di Intesa Sanpaolo, Bper Banca e Homepal

Con l'entrata in scena di Rexer, la nuova piattaforma immobiliare nata dall'insolita alleanza tra giganti del settore bancario come Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, si assiste a un intrigante sviluppo nel panorama immobiliare nazionale. Questa collaborazione promette di rivoluzionare il mercato attraverso un approccio digitale avanzato, con un sito internet che mira a facilitare gli incontri tra venditori e acquirenti su scala nazionale. In un'epoca in cui il digitale diventa sempre più preponderante, Rexer sembra collocarsi strategicamente per sfruttare al meglio questa tendenza, promettendo di implementare modelli di business già testati con successo in altri paesi, come evidenziato dai riferimenti a realtà proptech estere quali le tedesche Postbank Immobilien e McMakler.

Monica Regazzi, con il ruolo di cfo & strategy in Rexer, delinea un futuro promettente, con ingenti investimenti previsti nel marketing, nello sviluppo commerciale e nelle tecnologie, oltre a una significativa espansione del team. Questo piano di crescita ambizioso sembra allinearsi perfettamente con le previsioni di un mercato in ripresa, dove le dinamiche inflazionistiche e i tassi di interesse sono destinati a mutare in meglio nei prossimi anni.

La rete di Rexer, conta già 60 agenti distribuiti sul territorio nazionale e supportati da soluzioni tecnologiche all'avanguardia, insieme a un sito web rinnovato che offre spazi dedicati per ogni agenzia, sembra incarnare un ideale equilibrio tra il tocco umano e l'efficienza digitale. L'approccio "warmtech" menzionato dall'amministratore delegato Andrea Lacalamita, che fonde l'umanità con la tecnologia, potrebbe rappresentare un modello vincente, valorizzando la professionalità e la sicurezza come pilastri fondamentali del loro servizio.

Le riflessioni di AgentiImmobiliari.org:

Tuttavia, è d'obbligo una riflessione critica: la diretta proprietà e l'associazione con grandi gruppi bancari possono sollevare interrogativi sulla reale indipendenza e imparzialità degli agenti immobiliari che operano sotto l'egida di Rexer. La garanzia di un servizio equo e trasparente, dove gli interessi dei clienti siano sempre al primo posto, potrebbe essere messa in discussione dalla natura stessa di questa partnership. La sicurezza fornita dai nomi bancari potrebbe, infatti, celare un conflitto di interessi intrinseco, potenzialmente pregiudicando la terzietà necessaria per operare nel migliore interesse di venditori e acquirenti. In questo contesto, l'innovazione e l'espansione di Rexer nel mercato immobiliare italiano saranno osservate con grande interesse, ma anche con un pizzico di sana critica, da tutti coloro che ricercano un'esperienza immobiliare genuinamente equa e trasparente.

La Redazione

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

    1. Mi meraviglio con quanta discrezione si è aggiunta la riflessione, dopo polemiche molto più pungenti qui si Usa il fioretto. Questo è un vero affair all'italiana, le nostre associazioni non hanno nulla a che ridire? 
    2. Banche che aprono agenzie immobiliari? Potrebbe far sorgere un conflitto d'interesse?! Cos'è una barzelletta? 
    • Buongiorno. Non era nostra intenzione apparire "superficiali" nelle considerazioni. Abbiamo già pubblicato articoli incisivi sull'argomento, contenenti valutazioni approfondite, ma con questo articolo volevamo semplicemente comunicare che, alla data di pubblicazione, il progetto è stato ufficialmente avviato. Riguardo al parere delle associazioni di categoria, non abbiamo trovato informazioni in merito. Ma saremmo felici di leggere il suo parere in un articoli che può pubblicamente e autonomamente pubbllicare su questa piattaforma in quanto agente immobiliare iscritto. Ogni aiuto nel alimentare il dibattito è sempre ben accetto, e l'articolo di un agente immobiliare abilitato ha un valore enorme. 

This reply was deleted.