Dal Mercato delle Auto di Lusso al Mercato Immobiliare: due mondi molto simili.

Se dovessi mettere in vendita la tua Porsche, la tua Ferrari, la tua Maserati, dove preferiresti che venisse proposto questo tuo gioiello prezioso?

Lo metteresti in vendita tu come privato, di cui nessuno sa nulla? E cosa potresti garantire all'acquirente? Lasceresti tutto nelle mani di un sito web di annunci e basta? Pensi che questo lo valorizzerà, lo renderà più pregiato? Oppure da un anonimo concessionario che si occupa solitamente di utilitarie e station wagon? O vorresti invece che fosse proposto da un concessionario specializzato in marche di lusso come Rossocorsa S.R.L.? Certamente, sceglieresti un concessionario blasonato e specializzato, visto che non si tratta di una comune automobile, e non si tratta di gestire soli 30.000 euro, ma molto, molto di più.

E, del resto, se fossi il futuro proprietario, e stessi cercando il tuo investimento, chi vorresti che ti seguisse in questa scelta? Vorresti un esperto, che sappia gestire le tue esigenze e la tua trattativa.

Ecco, come una Ferrari, un'abitazione è un investimento importante, complesso, e rappresenta un grande impegno economico ed emotivo. Il mercato delle auto di lusso, con marchi come Porsche, Ferrari e Maserati, ha molto in comune con il mercato immobiliare residenziale, in particolare nei quartieri più prestigiosi. Entrambi richiedono una conoscenza specialistica, un'attenzione ai dettagli, e un impegno nella gestione delle aspettative e delle emozioni dei clienti.

Ma richiedono anche di poter accedere a un database esclusivo di contatti costruito con il tempo e le giuste frequentazioni, che permetta di arrivare nel modo più diretto possibile al traguardo, al giusto acquirente o investitore, come al giusto immobile, perché non tutti gli immobili vengono messi sul pubblico mercato. Proprio come quell’acquirente attendeva da tempo la chiamata del concessionario specializzato Ferrari per acquistare la 550 Maranello che da tempo sperava di trovare, alcuni immobili vengono venduti senza mai arrivare in pubblicità.

In un mondo dove l'investimento immobiliare è una scelta tanto significativa, l'esperienza e competenza di un professionista nel settore sono fondamentali. Come sceglieresti un concessionario specializzato per la tua Ferrari, scegliere un esperto agente immobiliare per la tua casa è un segno di raffinatezza e saggezza.

Personalmente, con il mio team opero da più di 20 anni nel settore.

Dalla sede nel quartiere prestigioso di Borgo Trento di Verona, gestiamo, in collaborazione, anche residenze nel centro storico della città, con il noto Brand TECNORETE, e rappresento il concessionario specializzato del mercato immobiliare in questi territori.

Nel mondo delle auto di lusso, ogni dettaglio conta. Il design, la meccanica, la performance, la storia della singola auto - ogni aspetto è studiato per offrire l'eccellenza. Allo stesso modo, nel mercato immobiliare, ogni dettaglio dell'operazione è fondamentale.

Rivolgersi a un agente immobiliare, esperto e abilitato, significa affidarsi a qualcuno che conosce questi dettagli, che ha sempre gestito immobili in quartieri pregiati, e che può guidarti verso la scelta che rispecchia al meglio le tue esigenze.

Non è un investimento da 30.000 euro; è molto di più. È la tua casa, il tuo futuro, e merita l'attenzione di un vero esperto.

 

Davide Lonardoni

affiliato TECNORETE di Via Mario Todeschini 20/b Verona

tel: 0452599293 / e-mail: vr1o2@tecnorete.it

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Davide Lonardoni è un agente in mediazione immobiliare abilitato e partner del progetto AgentiImmobiliari.org

Affiliato TECNORETE di Via Mario Todeschini 20/b Verona

Contatti: tel: 0452599293 / e-mail: vr1o2@tecnorete.it

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network