DL PNRR - Emendamento Planimetrie Catastali Agenti immobiliari
Un riconoscimento importante per la Categoria, ma anche un risultato rilevante per l'associazione Fiaip.
Essere citati in Camera dei Deputati durante la discussione dei provvedimenti e un segno tangibile della propria causalità, probabilmente uno dei rari momenti in cui gli italiani hanno sentito nominare una delle associazioni di settore da un contesto così importante, da un luogo per molti difficile da avvicinare.
 
Il comunicato di Baccarini: 
DL PNRR - Emendamento “Planimetrie Catastali”: appena approvato in via definitiva in aula al Senato, a stragrande maggioranza (229 voti a favore e 23 contrari), il DdL 2483 di conversione in legge del DL 152/2021 contenente la nostra proposta emendativa che consentirà finalmente a tutti gli Agenti Immobiliari di poter consultare telematicamente anche le planimetrie catastali. “È una grande vittoria per la categoria! Ora, a breve, il provvedimento sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e il giorno seguente entrerà in vigore.
Dopodiché il Direttore dell’Agenzia delle Entrate entro 60 gg dovrà aggiornare l’elenco dei soggetti abilitati all’accesso online per la consultazione delle planimetrie catastali inserendo la nostra categoria.” Questo pomeriggio a commento del voto in Senato.
 
Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Grande Risultata, peccato che la Fiaip abbia avuto un ruolo estremamente marginale nell'ottenere tale risultato, ma velocemente si sia attaccata la medaglia la petto senza merito.

       

    • Sarebbe importante capire come sono andate le cose, ma è un fatto che solo Fiaip sia stata citata come suggeritrivce di questa novità, avrebbero forse dovuto ciatre anche la consulta? Poteva essere una soluzione ma direi che da tempo le associazioni sono in netto conflitto tra loro. Forse nemmeno la consulta ha più senso

    • Grazie per il tuo commento Davide; noi non conosciamo i retroscena nei particolari, non eravamo nelle "stanze dei bottoni" ma credo che sia questa una delle rare situazioni in cui, in riferimento ad una norma riguardante la Categoria, venga citata in modo evidente, dalle istituzioni, una delle sigle associative, una fatto questo di evidente impatto. 

This reply was deleted.