eXp Realty arriva in Italia con alle spalle una capitalizzazione di oltre 4 miliardi di dollari!

staff FacesofRE

eXp Realty è arrivata in Italia da pochi mesi e porta con se oltre 40mila agenti affiliati in tutto il mondo, una quotazione Nasdaq per un valore di 4,62 Miliardi di dollari (ad oggi 27 05 2021) e una piattaforma per il lavoro digitale degli agenti partner molto potente e completa.
Mission: diventare leader del real estate mondiale -e Italiano in questo caso- digitalizzando il lavoro del mediatore e il concetto di agenzia, annullando completamente il valore dell'agenzia immobiliare fisica, quindi guardando alla classica sede fisica dell'agenzia come ad un mero costo da evitare.

In Italia avevamo conosciuto questo tipo di approccio, attraverso alcuni video e articoli di Luca Boscardelli, per l'arrivo sul nostro mercato di IAD Italia, format Francese di grande successo in Francia Spagna e Portogallo e da circa 3 anni in sviluppo nel nostro paese. Il brand IAD ha affiliato in 10 anni oltre 10mila agenti.

Con eXp Realty arrivano i "parenti americani" di più lunga storia, capostipiti di questa ideologia tutta digitale, e con una potenza economica e di organizzazione ultra finalizzata al risultato, com'è tipico della mentalità d'oltre oceano.
La loro piattaforma permette di accedere a tutta la documentazione per ogni attività contrattuale, in piattaforma si carica tutto il materiale necessario e da li si predispongono annunci, si lavorano notizie, si fa ricerca nel web e si scarica tutto il materiale promozionale brandizzato e personalizzato del caso, e altro ancora.

Di questi giorni la notizia dell'assunzione nelle proprie fila, da parte di eXp Realty, di Ilaria Profumi come direttore regionale del progetto, fino a ieri dirigente del gruppo Re/max Italia.
L'approccio comunicativo di eXp Realty appare subito forte, ogni notizia di rilievo arriva direttamente su agenzia di stampa internazionali come Adnkronos e ANSA per essere poi distribuite in tutto il mondo come notizie ufficiali e riconosciute. Tutti gli agenti e i partner sono presenti sui social e aspettiamoci investimenti "pesanti" anche nel mondo dei portali di inserzioni -del resto il loro sito web ufficiale, contando sugli annunci di oltre 40mila agenti, è di per se già un intero portale immobiliare- ma siamo certi che molto altro faranno in questo senso.

Voi agenti iscritti al social della Categoria cosa pensate di questa realtà e di questo metodo operativo?

↓Scrivetelo nei commenti↓

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network