GdF: Mediatore abusivo deve restituire 70mila Euro

Proprio in questi giorni, nei forum riservati ai mediatori abilitati del nostro social, si sta dibattendo sulla situazione "Abusivi nel settore", su questo filo di pensieri vi segnaliamo questo articolo:

Guardia di finanza smaschera finto agente immobiliare, deve restituire 70mila euro:
TREVISO - La guardia di Finanza di Treviso ha scoperto un 43enne che operava abusivamente da anni come agente di mediazione immobiliare, incassando illegalmente 70 mila euro che ora dovrà restituire al Fisco.

Le indagini, svolte dai finanzieri di Vittorio Veneto, hanno permesso di accertare che il presunto «professionista», socio di un'agenzia immobiliare di Follina, ha concluso nell'ultimo triennio decine di operazioni di compravendita, agendo in nome e per conto del titolare dell'agenzia, che era però l'unico in possesso di regolare autorizzazione a svolgere la professione, e assicurandosi in questo modo provvigioni per oltre 70.000 euro.

All'agente è stata contestata una sanzione amministrativa per un importo che va da 7.500 a 15.000 euro. Inoltre, l'uomo è stato segnalato alla Camera di Commercio di Treviso - Belluno per l'avvio della procedura di restituzione ai clienti delle somme indebitamente percepite. 

da Gazzettino.it

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network