GESTIRE GLI IMMOBILI DI PROVENIENZA DONATIVA

GESTIRE GLI IMMOBILI DI PROVENIENZA DONATIVA

Spesso, anzi quasi sempre, noi agenti immobiliari ci troviamo di fronte a immobili che presentano situazioni non perfettamente lineari.

In alcuni ambiti è già per noi prassi gestire le problematiche collaborando con professionisti di fiducia, come geometri, architetti, legali, consulenti del credito.

Ma spesso ci troviamo di fronte a complicazioni dirette o collaterali che ci fanno vivere alcune pratiche con timore; la provenienza donativa è una di queste, perché sappiamo bene che si tratta di una operazione bollata da Notai e Banca come "NON SICURA".

Non sicura non vuol dire non fattibile, anzi, vuol dire semplicemente che deve essere gestita con un'attenzione particolare.

Sappiamo che questa pratica finisce quasi sempre con la stipula di un contratto di assicurazione che salva capra e cavoli, ma sappiamo per quale motivo? E facciamo un passo in più, se diventassimo così preparati su questo argomento da farne un cavallo di battaglia in acquisizione?

La provenienza donativa è molto frequente e può rappresentare un'opportunità molto interessante per quei professionisti che desiderano portare una consulenza di valore alla propria clientela. Tuttavia, la gestione di immobili acquisiti attraverso donazioni può presentare alcune complessità, che possono essere superate solo attraverso una conoscenza approfondita delle migliori pratiche e, certamente, grazie all’apporto di servizi specifici.

Se il venditore avesse davanti a sè tanti agenti immobiliari, tutti più o meno bravi nel presentarsi, ma solo uno veramente preparato sull'argomento, che sa spiegare già in acquisizione quale sarà il giusto percorso da seguire per arrivare al miglior risultato senza imprevisti, chi sceglierà il cliente per la vendita del suo immobile?

A tale scopo, il webinar "Gestire gli immobili con provenienza donativa" proposto da Immobiliare Assicurato & AgentiImmobiliari.org, può rappresentare un'occasione unica per acquisire competenze e conoscenze specifiche su questo tema.

L'incontro, rivolto a agenti mediatori immobiliari, quindi solo agli abilitati presso le Cciaa italiane, consulenti fiscali, ed è proposto in esclusiva ai possessori di un account attivo su AgentiImmobiliari.org.

ISCRIVITI SUBITO QUI→ VAI AL WEBINAR

Durante il webinar della durata di circa un'ora capiremo qual' é il motivo per il quale l'acquirente di un immobile di provenienza donativa si espone a un potenziale rischio; parleremo della controversa questione della "rinuncia all'azione di restituzione" nei confronti dei terzi acquirenti e del perché la polizza assicurativa é ormai imprescindibile per l'istituto mutuante.

SARANNO GRADITE LE DOMANDE E LA PRESENTAZIONE DEI CASI PRATICI CHE VI SONO CAPITATI!

Partecipare al WEBINAR "Gestire gli immobili con provenienza donativa" e ai futuri argomenti proposti, rappresenta un'opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano acquisire competenze specifiche su molteplici tematiche al fine di poter fornire alla propria clientela decisioni informate e consapevoli.

Vi aspettiamo!

10995520098?profile=RESIZE_1200x

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Silvia Pintus
Mamma, agente immobiliare, eterna studentessa, appassionata di Formula1, blogger, AIR-ITALIA Presidente del Collegio Provinciale di Roma.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network