I 5 Punti fondamentali per scrivere contenuti efficaci e graditi ;) 

Cosa vi viene in mente quando pensate ad Apple? Prima di tutto pensiamo ad oggetti, oggetti eleganti e, per chi è della mia generazione, ad una persona, un'icona come Steve Jobs, ma subito dopo visualizziamo subito slogan e spot di grande impatto.


Per chi vuole studiare copywriting ottenere un risultato come quello di Apple è "il traguardo professionale", eccovi 5 punti che riteniamo indispensabili per poter produrre contenuti efficaci quanto quelli del noto brand di Cupertino:

1. Parole di ancoraggio 
Riutilizzare la stessa parola in frasi diverse, per enfatizzare un determinato aspetto del brand, del progetto e del servizio.

2. Citazioni famose e giocare con le parole
Creare sempre riferimenti a citazioni o frasi popolari che facciano subito scattare un ricordo. Come il famosissimo "Think different" di Apple.

3. Leggerezza e luminosità in parole
Slogan che non annoino, presenta cosa ti rende speciale attraverso le espressioni che colpirebbero te.

4. Potere al cliente
Frasi evocative che permettano al consumatore di immaginarsi vicino al brand e come potrà sentirsi grazie a esso.


5. Breve e semplice
Poche parole, semplici e che restino in testa, senza sforzo.

Questi punti sono essenziali per una comunicazione efficace, ma serve lavoro e dedizione per utilizzarli al meglio, per ideare dei contenuti basati su questi punti, per testarli, filtrarli, ritestarli così da arrivare al Vostro messaggio, le parole sulle quali investire la vostra comunicazione per i prossimi 5 anni o più.

Voi che ci leggete; utilizzate questi 5 punti per creare la vostra comunicazione? vorreste farlo? chi si occupa della vostra brand reputation si basa su questi punti. Scrivetello nei commenti↓ Buona condivisione ;) 

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network