I rischi ambientali entrano nelle valutazione degli immobili

"La valutazione degli immobili accoglie anche i rischi legati al clima", con questo titolo Laura Cavestri ha parlato dell’ultimo studio di Mckinsey & Company su Climate Change and opportunities for Real Estate.

Le banche Europee dovranno inserire il rischio ambientale nei parametri per periziare il valore degli immobili.

La Bce sta predisponendo delle apposite interrogazioni e stress test per le banche europee al fine di comprendere se queste sappiano interpretare questi dati e per "contare" quante delle valutazioni immobiliari fatte sino ad ora siano in realtà sovraesposte in questo senso.

Secondo il rapporto Mckinsey & Company, un immobile sottoposto a rischi ambientali potrà perdere dal 5% al 45% del suo valore.

Inutile dire che, di conseguenza, dovranno aggiornarsi tutti coloro che per lavoro valutano immobiliari.

Nel riportarvi qui di seguito un estratto dell'articolo del sole24ore, vi ricordiamo che proprio poche settimane fa, su AgentiImmobiliari.org, in un video webinar, vi avevamo mostrato come analizzare questi multi-dati, compresi i rischi ambientali, attraverso uno strumento specifico e una specifica chiave di lettura per documentare una valutazione immobiliare completa.
Vi invitiamo a rivedere quello webinar qui: →VAI AL VIDEO WEBINAR←

10228796075?profile=RESIZE_710x

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network