Il Mercato Immobiliare di Lusso a Milano: un mercato in Crescita in tempi incerti

In un periodo caratterizzato da incertezze economiche e sfide globali, il mercato immobiliare di lusso a Milano emerge come un settore di notevole forza e solidità. Un recente articolo pubblicato su Econopoly il 19 Dicembre 2023, scritto da Riccardo Assi, CEO di Assi & Partners, ha messo in luce la robustezza di questo segmento del mercato, nonostante un generale calo dei mutui del 40% nella città.

**Il Mercato Milanese: Un Oasi di Stabilità**
Milano si distingue per il suo mercato immobiliare di lusso, che rappresenta circa il 3% del mercato totale ma contribuisce quasi al 10% del suo valore complessivo. Secondo l'Osservatorio del Mercato Immobiliare del Lusso in Italia 2023, Milano è al primo posto in Italia per valore monetario dello stock di lusso, con oltre 6 miliardi di euro a fine 2022. Questo segmento mostra una notevole capacità di chiudere le transazioni rapidamente, spesso entro sei mesi.

**Tendenze e Dinamiche Recenti**
Ulteriori informazioni raccolte da fonti come MilanoStyle.com e Idealista.it confermano la tendenza positiva. Nel 2022, il mercato residenziale milanese ha registrato un aumento storico con oltre 27.000 transazioni immobiliari. Questo dimostra che, nonostante le sfide economiche globali, il mercato immobiliare di lusso a Milano continua a essere un settore dinamico e in crescita.

**L'Importanza di una Consulenza Professionale**
In un mercato così complesso e in rapida evoluzione, l'assistenza di professionisti esperti è fondamentale. Per coloro che desiderano vendere o acquistare immobili di lusso, rivolgersi a mediatori qualificati è il modo migliore per garantire transazioni sicure e vantaggiose.


Il mercato immobiliare di lusso a Milano rappresenta un'isola di stabilità in un mare di incertezze economiche. Con la sua resilienza e la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato, continua ad attrarre investitori e acquirenti da tutto il mondo. Tuttavia, per navigare con successo in questo settore, è essenziale avvalersi dell'esperienza e della conoscenza di agenti immobiliari qualificati, come quelli registrati su AgentiImmobiliari.org, per garantire decisioni informate e investimenti fruttuosi.

La Redazione

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network