La BCE avverte: possibile bolla immobiliare internazionale in divenire

Lo Der Spiegel, la rivista settimanale tedesca con la maggior tiratura in Germania, riporta le avvertenze della BCE riguardo a una possibile bolla immobiliare inetrnazionale.

La Bce esorta alla cautela sui prestiti immobiliari

9703672283?profile=RESIZE_710x

Il mercato immobiliare è minacciato? Il principale supervisore bancario europeo Andrea Enria vede un "aumento delle vulnerabilità" in diversi paesi: le banche potrebbero sottovalutare l'entità dei crediti inesigibili.

Andrea Enria, chief banking supervisor della Banca centrale europea (Bce), ha avvertito di una possibile bolla del mercato immobiliare. "Vediamo un aumento delle vulnerabilità negli immobili residenziali in alcuni paesi", ha affermato Enria davanti al Comitato economico del Parlamento europeo.

Nel complesso, il numero di crediti deteriorati è ancora gestibile, ha proseguito Enria. Tuttavia, la qualità delle attività sottostanti sembra deteriorarsi

Le previsioni delle banche sui crediti inesigibili potrebbero essere troppo ottimisticheEnria consiglia cautela nello scioglimento dei fondi rischiosi.

Il chief banking della BCE aveva già detto lo scorso mercoledì che alcuni prestiti erano peggiorati in modo preoccupante in qualità. Nel complesso, tuttavia, ha tracciato un quadro positivo della situazione nel settore bancario. 

Gli istituti hanno finora dominato bene la pandemia da Covid19, me è indispensabile che le politiche di ripresa delle attività non porti con se conseguenza sciagurate come una nuova esplosiene di casi e un conseguente blocco profondo delle attività.

 

Staff FacesofRE.com

9703670101?profile=RESIZE_400x

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • In Italia è solo una questione di tempo

    • I Prezzi troppo alti sono spesso ben peggiori dei prezzi troppo bassi. Vediamo che succederò

This reply was deleted.