La Corte di Giustizia Europea dà ragione ad AIRbnb. 
La Corte Europea di Giustizia dà ragione ad Airbnb.
Vittoria della piattaforma Airbnb che resterà esente dalle leggi che regolano il mondo immobiliare, e potrà ora operare in tutta Europa senza ulteriori chiarimenti sul proprio ruolo.
Secondo la corte europea di giustizia, Airbnb è una piattaforma digitale e non un broker immobiliare. Il dossier era stato portato davanti all'alta istanza europea dall'associazione del turismo francese.
La corte ha persino ripreso la Francia per aver obbligato Airbnb a presentare una licenza professionale di broker immobiliare per poter operare nell'esagono. La sentenza non mancherà di suscitare feroci polemiche dentro e fuori la Francia. Intere zone delle capitali sono ormai appannaggio di appartamenti affittati ai turisti. Secondo i detrattori questo renderebbe impossibile a una persona normale affittare una casa in una zona più o meno centrale di una grande città.

 

Dal canale Euronwes vai al video del tg Europeo→ https://youtu.be/8ghVWN9LvAM 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network