Lettera a InfoCamere: AgentiImmobiliari.org chiede la ricerca libera per Codice REA su RegistroImprese.it

Di seguito riportiamo il contenuto dell'email inviato da AgentiImmobiliari.org, nella persona di Luca Boscardelli, all'attenzione della dirigenza di InfoCamere, con la richiesta di inserire la ricerca gratuita e libera per Codice REA su RegistroImprese.it.

" Gentile Presidente di InfoCamere Lorenzo Tagliavanti e dirigenza InfoCamere,

Sono Luca Boscardelli, e mi rivolgo a voi in qualità di fondatore di AgentiImmobiliari.org, un progetto seguito da oltre 600 agenti immobiliari abilitati in Italia. Siamo un network dedicato alla crescita professionale degli operatori nel settore immobiliare, focalizzato sulla trasparenza e l'affidabilità delle informazioni nel nostro campo di competenza.

Desidero esprimere il nostro apprezzamento per il servizio di alta qualità offerto da Infoimprese.it, una risorsa fondamentale per molte aziende e professionisti nel nostro Paese. Siamo particolarmente grati per l'accuratezza delle informazioni fornite sulla vostra piattaforma.

Tuttavia, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una richiesta importante che potrebbe migliorare ulteriormente l'utilità di Infoimprese.it per l'intera comunità degli operatori immobiliari ed ei consumatori tutti. Chiediamo cortesemente di considerare l'inclusione della voce "Codice REA" (Registro delle Imprese) tra le opzioni di ricerca libera e gratuita all'interno della piattaforma.

L'inserimento del Codice REA nella ricerca consentirebbe a chiunque di verificare gratuitamente, in modo immediato e preciso, la situazione di una determinata ragione sociale, compreso il codice Ateco in essa dichiarato e quindi l'effettiva abilitazione all'attività di mediazione immobiliare. Riteniamo che rendere questa informazione facilmente accessibile possa contribuire significativamente a rafforzare la fiducia nel settore immobiliare italiano.

Siamo certi che l'inclusione di questa voce non solo sarebbe estremamente apprezzata dalla nostra comunità di professionisti, ma rappresenterebbe anche un passo avanti importante verso una maggiore trasparenza e sicurezza nel mercato immobiliare.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che dedicherete a questa richiesta. Siamo a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti nel caso ne abbiate bisogno. Confidiamo nella vostra positiva considerazione e attendiamo con speranza una risposta favorevole.

Cordiali saluti,

Luca Boscardelli
Founder, AgentiImmobiliari.org "

 

La Redazione

Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Buonasera a tutti. Il dialogo con InfoCamere prosegue serrato.

    Al momento abbiamo appurato che NON è possibile per il registro imprese online permettere la libera ricerca per codice REA, poiché per questo tipo di ricerca le Camere di commercio DEVONO essere retribuite,trattasi di un diritti di segreteria. Secondo quanto ci comunicano, il pagamento per questo servizio è sancito da un decreto ministeriale, quindi lo stato ne impone il pagamento in ogni caso. Stiamo valutando altre strade. Vi terremo aggiornati.

     

  • Grandissimo Luca, grazie per questa iniziativa con Infocamere 

This reply was deleted.