Lo smart working potrebbe dimostrarsi la vera arma per colpire il covid19. I mercati osservano l'UK

Come le grandi nazioni estere stanno rispondendo all'emergenza sanitaria ci permette di monitorare gli avvenimenti che potrebbero presto ripetersi nel nostro paese. Seguire l'evoluzione di queste scelte e delle conseguenza a cui portano, può darci del vantaggio nel fare le scelte migliori sulla nostra vita e per il nostro business. Osserviamo la situazione covid19 in Gran Bretagna oggi.

Donte: Daily Mirroi di oggi 13-12-2021
Nuove regole Covid in Gran Bretagna: mentre parte da oggi l'ordine di lavorare da casa, a tutti gli adulti viene offerta la dose booster!

Le persone in Inghilterra vengono esortate a lavorare da casa, ove possibile, da oggi. Questa azione ha lo scopo di ridurre i contatti immotivati e evitabili tra le persone.
Questa misura permetterà inoltre di evitare che le attività commerciali vengano chiuse in questa fase. Il consiglio è di lavorare da casa o dovunque si possa farlo purché si evitino spostamenti che espongano al contagio. Questa la misura principale e più "innovativa", per certi versi, perché introduce una forma di limitazione dei contagi che non prevede né lockdown né trattamenti sanitari, e ammette senza mezze misure l'inefficacia dei vaccini come unico mezzo di contrasto al virus.

Ritornano anche le mascherine al chiuso che gli inglesi speravano di essersi lasciarsi alle spalle, ma per non danneggiare troppo le attività commerciali sono esenti luoghi come pub e bar.

Dal prossimo mercoledì l'Inghilterra dovrà introdurre dei pass covid obbligatori che dimostrino lo stato di vaccinazione del singolo cittadino. Il pass permetterà di entrare nei luoghi affollati, compresi i locali notturni come le discoteche. Ma su questo strumento la partita non è chiusa poiché l'opposizione sta facendo ostruzionismo al riguardo.

Il portavoce ufficiale del Primo Ministro ha detto venerdì che "non ci sono piani C per andare oltre a ciò che stiamo già stabilito". Ma Omicron potrebbe cambiare le cose e il segretario alla salute Sajid Javid è sotto pressione per introdurre misure molto più rigorose prima di Natale.

Ricordiamoci tutti che la Gran Bretagna ha un tasso di vaccinazione altissimo e aveva eliminato la quasi totalità delle restrizioni lo scorso giugno. Ora però sembra stiano ritornando velocemente sui propri passi. La partita si gioca tutta sulla prevenzione che lo smart working di massa potrà generare.

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network