Il mercato immobiliare italiano è influenzato da diversi fattori macroeconomici, come l'inflazione record, le incertezze legate alla guerra e l'aumento dei costi dell'energia, che rendono difficile fare previsioni affidabili a lungo termine. Tuttavia, è importantissimo rivolgersi ad agenti immobiliari abilitati presso le Camere di commercio, come quelli che si trovano iscritti a AgentiImmobiliari.org, per vendere e comprare casa in modo efficace e ottimale.

Secondo le ultime rilevazioni, il 40,2% degli investitori italiani si concentra sull'acquisto di trilocali, seguiti dal quadrilocale con il 24,2% e dal bilocale con il 24%. Le metrature ridotte sono le più richieste, soprattutto nelle città metropolitane, dove si punta all'acquisto di case con giardino o terrazzo per condividere attività all'esterno.

Tuttavia, non tutte le città sono in linea con le metrature più ricercate a livello nazionale. A Milano, ad esempio, domina la domanda di bilocali con il 47,9%, mentre a Genova si preferiscono le vendite di quadrilocali, grazie ai prezzi più accessibili.

Per effettuare acquisti immobiliari oculati e mirati, è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore come gli agenti immobiliari abilitati presso le Camere di commercio. Gli agenti immobiliari iscritti a AgentiImmobiliari.org sono esperti e affidabili, in grado di offrire una consulenza personalizzata per soddisfare ogni esigenza.

La redazione

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network