Notaio e mediatore immobiliare lavorano assieme per il bene dei clienti

 Il notaio è un professionista indispensabile nella compravendita di un immobile. Il suo ruolo principale è quello di certificare la validità del contratto di vendita e di trascrivere l'atto di proprietà presso l'ufficio del registro immobiliare, la conservatori. Inoltre, il notaio è responsabile della verifica della corretta predisposizione del contratto e della verifica della regolarità formale e sostanziale dell'atto. In tutto questo il notaio deve fare gli interessi delle parti ma anche dello stato dove le parti si dimostrassero manchevoli o inadempienti.

Per questo motivo, è estremamente importante rivolgersi ad un notaio accompagnati da un proprio agente immobiliare di fiducia, magari con un agente immobiliare che collabora da tempo con questo notaio. La collaborazione tra agente immobiliare e notaio è fondamentale per garantire la massima trasparenza e legalità dell'operazione, sia per l'acquirente che per il venditore.

Infatti, l'agente immobiliare può fornire al notaio informazioni importanti sull'immobile e sulla transazione da mettere in atto, può ad esempio indicare eventuali vincoli o problemi riscontratibili sulla proprietà e verificabili solo con un sopralluogo che il notaio non farebbe, e può anche aiutare il notaio a comprendere e affrontare eventuali problemi o difficoltà che possono insorgere durante la trattativa.

In sintesi, la collaborazione tra agente immobiliare e notaio è fondamentale per garantire una compravendita in sicurezza e trasparenza per le parti coinvolte.

Staff AgentiImmobiliari.org

Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la sola vera community riservata agli agenti d'affari in mediazione immobiliare. Se sei un agente mediatore immobiliare abilitato, registra gratuitamente il tuo account nel social network riservata a te.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • CONDIVIDETE QUESTO ARTICOLO SUI VOSTRI SOCIAL GENERALISTI, RENDETE IL VOSTRO PROFILO MIGLIORE, UTILE E INTERESSANTE. 

    CONDIVIDENDO QUESTO ARTICOLO PROMUOVETE LA VOSTRA ATTIVITA' DI AGENTI MEDIATORI IMMOBILIARI.

    AgentiImmobiliari.org non è un brand immobiliare e non è una associazione di categoria, condividendo i nostri/vostri articolo fate cultura della Categoria. 

  • Cari iscritti, dteci la vostra opinione su questo articolo, scrivendola nei commenti↓

This reply was deleted.