Perderemo i soldi del Pnrr?

La corsa dei Comuni per i bandi Pnrr: in due mesi scadenze per 10,8 miliardi. 📆

Si capirà in fretta se i timori diffusi intorno alla capacità di attuazione del Pnrr negli enti territoriali sono fondati.

Sembra infatti che non ci sia stato dialogo ne programmazione tra il governo centrale e le amministrazioni territoriali su questi temi. Appare ai più improbabile pensare che ci siano dei progetti pronti a partire, per investire queste somme di denaro tanto importanti quanto irripetibili, su temi come quelli sotto elencati: dall'efficientamento energetico di cinema e teatri, agli impianti di gestione dei rifiuti fino ai servizi nelle scuole e alla loro riqualificazione edilizia e tanto altro, temi su cui storicamente nel nostro paese si è da sempre abituati a sorvolare se non a tagliare pesantemente.

Nei prossimi due mesi il calendario prevede le scadenze di bandi per 10,8 miliardi, più di un quarto della fetta comunale del Recovery plan. 💶

10101842473?profile=RESIZE_710x
da AreaProxima 

★
★
★
★
★
Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network