Progetto YCare: un'innovativa riqualificazione energetica attraverso crowdfunding

 Un'opportunità unica di investimento che unisce equity e lending crowdfunding per rigenerare immobili in tutta Italia

Milano - Infinityhub e ICS House danno vita al progetto YCare, un'iniziativa rivoluzionaria che mira alla riqualificazione energetica di immobili situati principalmente a Milano, ma anche in altre città italiane come Venezia, Bologna, Lucca, Roma e Napoli. YCare si propone di trasformare questi edifici in alloggi per brevi periodi, case vacanza, residenze per studenti e abitazioni economiche ed etiche.

Questo ambizioso progetto unisce, per la prima volta, equity e lending crowdfunding. Infinityhub, una delle prime Energy Social Company italiane, e la società di gestione immobiliare ICS House hanno avviato una joint venture per portare avanti l'iniziativa. Sono state lanciate due campagne di crowdfunding: una lending tramite Ener2Crowd, che ha raccolto oltre 350.000 euro, e una di equity su CrowdFundMe, che terminerà il 26 marzo e ha già quasi raddoppiato il primo obiettivo prefissato di 30.000 euro.

Il progetto YCare coinvolge diversi attori del territorio, tra cui società immobiliari, ESCO, investitori privati, imprese edili e cittadini, con investimenti a partire da soli 255 euro. Gli interventi strutturali previsti per la riqualificazione energetica degli immobili hanno un valore complessivo di circa 20 milioni di euro e comprendono l'installazione di cappotti termici, pompe di calore e impianti fotovoltaici.

Tuttavia, prima di intraprendere qualsiasi operazione immobiliare, è fondamentale rivolgersi a un agente immobiliare abilitato. Per trovarne uno, è possibile consultare gli elenchi del registro imprese delle Camere di commercio o rivolgersi a uno degli agenti abilitati iscritti a AgentiImmobiliari.org. Affidarsi a un professionista del settore garantirà una maggiore sicurezza e tutela durante la vendita del vostro immobile.

La prima fase di interventi del progetto YCare riguarderà tre immobili di Milano, per un totale di 438 metri quadrati, situati nella zona Nord e nei pressi della Stazione Centrale. Nei prossimi mesi, il progetto si estenderà ad altre città italiane, applicando il modello "Y" che, oltre a rigenerare le strutture, produrrà dividendi.

La redazione

Foto di Mikhail Nilov 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la sola vera community riservata agli agenti d'affari in mediazione immobiliare. Se sei un agente mediatore immobiliare abilitato, registra gratuitamente il tuo account nel social network riservata a te.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network