Promuovere la tua attività immobiliare in Italia per il cliente tedesco: il caso del Lago di Garda

I turisti tedeschi amano l'Italia e in particolare il Lago di Garda. Lo conferma Hubert Kiebler, il fondatore del portale turistico Gardasee.de, che da Monaco di Baviera promuove le bellezze del lago tra i suoi connazionali. Sappiamo quindi quali sono le caratteristiche più apprezzate dal cliente tedesco e come queste possono essere utilizzate per promuovere una attività immobiliare in Italia.

**Fascino locale e comunità vivace: una classifica inaspettata**

La vita attorno al Lago di Garda offre un mix perfetto di natura, sport, enogastronomia e cultura che affascina i turisti tedeschi.

Adorano i mercati settimanali, è la cosa che li affascina di più. La possibilità di fare percorsi in bici o a piedi viene subito dopo, e al terzo posto troviamo la ricerca di luoghi tipici dove mangiare, e soprattutto, entrare nel tessuto sociale del territorio. Le sagre e le feste popolari, i posti che offrono un assaggio autentico della cultura italiana, sono i luoghi più amati.

Se sei un agente immobiliare, dovresti sottolineare queste caratteristiche nelle tue offerte. Racconta la vita quotidiana della comunità locale, le feste, i mercati, i ristoranti tipici. Fai sì che i tuoi clienti tedeschi possano immaginarsi a vivere in queste comunità vibranti e accoglienti.

**Amore per la natura e lo sport**

Un'altra caratteristica che piace molto ai tedeschi è la possibilità di fare sport e attività all'aria aperta. Ad esempio, apprezzano molto i percorsi in bici e a piedi attorno al Lago di Garda, così come la possibilità di praticare sport acquatici come il surf, la vela o il kitesurf.

Quindi, se stai promuovendo una proprietà immobiliare, sarebbe un'ottima idea evidenziare la vicinanza ai percorsi naturali o agli impianti sportivi. Puoi anche suggerire la possibilità di vivere un'esperienza all'aria aperta, come l'affitto di natanti o l'uso della funivia per raggiungere il Monte Baldo.

**Patrimonio culturale e artistico**

I tedeschi amano anche il patrimonio culturale e artistico della regione. La vicinanza a città d'arte come Verona, Venezia e Brescia è molto apprezzata. E così luoghi di grande suggestione, come il Santuario della Madonna della Corona a Ferrara di Monte Baldo o Punta San Vigilio a Garda.

Quindi, quando promuovi la tua proprietà, non dimenticare di sottolineare la ricchezza culturale della zona. Potrebbe essere un'idea invitare il cliente tedesco a immaginarsi la sua nuova vita in Italia, visitando mostre d'arte, partecipando a festival culturali o esplorando siti storici.

Per promuovere efficacemente la tua attività immobiliare al cliente tedesco, cerca di trasmettere le ricchezze e la vivacità del territorio in cui si trova l'immobile. Racconta la cultura locale, le bellezze naturali, le opportunità di attività sportive e la ricchezza culturale e artistica della zona. Più riuscirai a far immaginare al cliente tedesco una vita ricca e appagante in quel luogo, più avrai possibilità di suscitare il suo interesse.

 

**Educazione e trasparenza**

Un ultimo aspetto da non sottovalutare è l'importanza della trasparenza e dell'educazione. Come sottolineato da Hubert Kiebler, i tedeschi apprezzano ricevere informazioni corrette e trasparenti. Questo vale soprattutto in un campo delicato come quello immobiliare. Assicurati quindi di fornire tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e preciso, e di rispondere prontamente e professionalmente a qualsiasi domanda o dubbio.

Ultimo suggerimento per il professionista, questo direttamente dall'esperienza di alcuni partner di AgentiImmobiliari.org che hanno lavorato e lavorano con utenti teutonici: se dici a un cliente tedesco che una certa cosa potrebbe essere possibile, lui tenderà a capire che si farà certamente. Meglio dire che: "faremo tutto il possibile ma non è probabile che riesca", eviterete di fargli vivere delle emozioni negative.

**L'importanza degli agenti immobiliari abilitati**

Ricordiamo infine che è fondamentale affidarsi a agenti immobiliari abilitati. L'acquisto di una proprietà è un passo importante e può essere fonte di preoccupazione, soprattutto per un cliente straniero. Affidandosi a un agente immobiliare abilitato, il cliente tedesco avrà la certezza di un servizio professionale e di qualità, in grado di guidarlo in tutte le fasi del processo di acquisto.

In sintesi, per promuovere efficacemente la tua attività immobiliare al cliente tedesco, è fondamentale capire cosa apprezza di più di una località, come il Lago di Garda, e sfruttare queste informazioni per presentare la tua offerta in modo attraente. E non dimenticare mai l'importanza della professionalità, della trasparenza e di evidenziare la propria abilitazione professionale.

La redazione

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network