RACES RE SpA: Una Rete di Esperti a Servizio del Mondo Immobiliare

È nata RACES RE SpA, una società per azioni che si pone l'obiettivo di servire in modo trasversale il mondo immobiliare. La sua forza risiede in una rete di esperti - che sono anche i suoi soci - in grado di integrare una visione strategica con competenze tecniche specifiche, rivolte alla gestione efficiente e sostenibile di beni immobiliari.

La società, costituitasi il 28 giugno presso il Circolo Rari Nantes di Napoli su atto del notaio Diomede Falconio, propone di promuovere la valorizzazione dei territori urbani, grazie alla razionalizzazione degli investimenti, al contenimento dei costi e alla riduzione degli sprechi. L'obiettivo è quello di intervenire sui temi dell'efficientamento energetico, della gestione ottimizzata e ecosostenibile dei servizi, e della gestione tecnica e amministrativa di compendi immobiliari.

La rete di RACES RE SpA è formata da una serie di professionisti diversificati, tra cui agenti immobiliari, avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, amministratori di condominio, consulenti finanziari, home stager, mediatori creditizi, nonché investitori privati, coadiuvati da primari istituti di credito e fondi immobiliari. La loro unione riflette la visione innovativa della società di integrare le competenze di diverse professioni per offrire un servizio completo e altamente specializzato.

La società è guidata dal dottor Sergio Bracale, azionista di riferimento con Ancora Holding srl, dall’amministratore unico avvocato Alessandro Sacchi, dal Presidente del Comitato Tecnico Valutativo dottor Mario Condò de Satriano e dal vicepresidente del comitato Domenico Corrieri. RACES RE SpA ha sede a Roma e operatività a Napoli, in tutta la Campania, la Puglia e la Basilicata.

Questo progetto sottolinea l'importanza di rivolgersi al professionista giusto per ogni esigenza specifica. Come evidenziato, un avvocato non è un geometra, un geometra non è un commercialista, un commercialista non è un ingegnere o un architetto, un amministratore di condominio non è un consulente finanziario o un home stager, né un mediatore creditizio, e nessuna di queste figure è un agente immobiliare.

Per le esigenze di transazione o locazione immobiliare, è cruciale rivolgersi solo a agenti immobiliari abilitati dalle camere di commercio, come gli agenti iscritti al progetto AgentiImmobiliari.org. La specializzazione è un elemento fondamentale nel settore immobiliare, e il successo che auguriamo RACES RE SpA si basa sulla collaborazione di esperti nei loro rispettivi campi. 

La proposta di servizi integrati di RACES RE SpA rappresenta un vantaggio non solo per il cliente finale, ma anche per gli stessi professionisti coinvolti. Grazie a questo modo di operare, infatti, ciascuno può concentrarsi sul proprio campo di competenza, mettendo a disposizione del cliente la propria professionalità in modo efficace e garantendo, nel contempo, che le varie figure non travalichino le attività dei colleghi, costituendo così un disincentivo all'abusivismo.

La Redazione 

 

12130712883?profile=RESIZE_710x

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • veramente la data di costituzione è il 28 giugno, ci sarà stato un refuso

  • Molto interessante e democratico il progetto di RACES, ognuno resta al suo posto senza sovrapporsi ad altri professionisti.. 

This reply was deleted.