Riconoscimento delle qualifiche professionali estere per fare il mediatore in tutta Europa!

Molti agenti immobiliari, tanto italiani quanto di altri paesi Europei ed extra Europei possono portare la loro professione con se in tutta L'Unione Europea con la procedura di riconoscimento delle qualifiche professionali estere.

Per fare una semplice transazione immobiliare fuori dai propri confini, in modo occasionale, è in realtà sufficiente la Tessera professionale europea o EPC (link per richiederla) ma per un riconoscimento definitivo delle qualifiche professionali è necessaria una procedura più completa.

La procedura di riconoscimento delle qualifiche professionali vi permette di essere abilitati o abilitabili a svolgere la vostra attività in modo permanente in un paese dell'Unione Europea diverso dal paese in cui avete ottenuto ed esercitato legittimamente la vostra abilitazione.

La procedura è accessibile sia a residenti dei paesi dell'Unione Europea si a a persone provenienti da paesi extra Europei, ma riconoscono le qualifiche solo per poterle poi esercitare nei paesi che fanno parte della UE.

ATTENZIONE mentre la Tessera professionale europea (EPC) vi permette di esercitare l'attività in modo occasionale (o per periodi più lunghi ma non illimitati) in tutti i paesi dell'Unione, il riconoscimento delle qualifiche professionali va richiesto per ogni singolo paese nel quale si desidera portare la propria attività.

Puntualizziamo poi che, ad esempio, l'agente immobiliare Italiano desideroso di svolgere la propria attività in Germania dovrà richiedere il riconoscimento delle qualifiche sul portale del governo Tedesco, mentre l'agente tedesco dovrà fare richiesta di riconoscimento delle qualifiche sul portale del Governo Italiano.

Di seguito vi lasciamo:

Link al sito del MIsE per la richiesta del→ Riconoscimento delle qualifiche professionali

Link al modulo per fare richiesta del Riconoscimento in Italia→ DOMANDA DI RICONOSCIMENTO TITOLI E QUALIFICHE PROFESSIONALI

Link al sito dell'UE con gli indirizzi all'assistenza sull'argomento dei vari paesi dell'Unione→ Riconoscimento Qualifiche Professionali

Come sempre chiediamo l'opinione e le esperienze di Voi agenti abilitati iscritti a FacesofRE.com, e siamo molto interessati anche alle vostre eventuali esperienze dirette al riguardo, così da condividerle con i vostri colleghi.

Se tra chi sta leggendo queste righe ci sono degli agenti immobiliari non ancora iscritti a FacesofRE, fatelo subito gratuitamente e partecipate al dibattito tra agenti in piattaforma.  →Registrati←

 

FacesofRE.com

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network