Se la descrizione attività è più marketing che dichiarazione di professione

Quando, dalla redazione di FacesofRE.com, leggiamo descrizioni attività come quella riportata di seguito, tendiamo ad avvertire forti dubbi su quanto dichiara di fare questo libero professionista e quanto, invece, effettivamente farà per le agenzie con le quali collabora.

IL PROBLEMA:

Riteniamo sia pericoloso lasciare la più totale libertà di espressione ai diretti interessati, in uno spazio importante come la descrizione attività che, per moti consumatori, equivale ad una dichiarazione della camera di commercio e non una libera presentazione di se stessi del soggetto in elenco.
Voi cosa ne pensate? Ritenete sarebbe più corretto legare e pubblicare, in primo piano, la descrizione attività legata al cod.Ateco, e solo in secondo piano la descrizione attività rilasciata dal soggetto interessato, aggiungendovi che quanto dichiarato è esclusiva responsabilità dell'attività oggetto del profilo e non delle Cciaa?

l'INIZIATIVA:

Avreste dei suggerimenti in merito al prblema? fateci sapere cosa ne pensate scrivendoci nei commenti all'interno di FacesofRE.com; con i vostri suggerimenti, se saranno numerosi, redigeremo una "proposta di variazione" che presenteremo ad Unioncamere.

IL FATTO - da un profilo presente su Infoimprese.it e sul registroimprese.it, pubblicamente consultabili on-line:

"AGENTE DI COMMERCIO NELL'AMBITO DELLA PROMOZIONE DI SERVIZI FORNITI DALLE AGENZIE DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE (CON ESCLUSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA' DI MEDIAZIONE DI CUI ALLA LEGGE 39/89)" - l'Ateco di questo profilo è: 46.19.01 (Cioè-Agenti e rappresentanti di vari prodotti senza prevalenza di alcuno).

A voi i commenti...

Staff FacesofRE.com

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network