SUPERBONUS EDILIZIO 110% IN BILICO!

SUPERBONUS EDILIZIO 110% IN BILICO!

Lo avrete già saputo in molti, il Presidente del consiglio italiano, Mario Draghi, ha esposto presso il Parlamento Europeo il suo disaccordo verso il bonus edilizio nominato SUPERBONUS 110%. Le motivazioni portate dal Presidente italiano sono state: l'aumento dei prezzi delle materie prime dovute alla spinta provocata dal bonus, e l'aumento di pratiche illecite, da parte di organismi malavitosi, che hanno approfittato di questo strumento per perpetrare truffe economico/fiscali importanti.

Si preannuncia da parte della Presidenza del consiglio italiano, un percorso che porti all'abolizione di questo superbonu.

Molti nel settore edilizio e immobiliare sembrano dissentire, Luca Boscardelli founder della piattaforma social AgentiImmobiliari.org esprime attraverso il presente articolo, il proprio dissenso verso questa prospettiva con il seguente commento: "i motivi per cui il SUPERBONUS 110% non dovrebbe essere abolito ma anzi, reso una certezza per almeno i prossimi 5/10 anni, sono molti ma ne cito solo alcuni, quelli che mi vengono alla mente ora:

il BONUS 110% dovrebbe rimanere perché se vuoi un paese green devi garantire alle persone di "poterselo permettere", perché un paese green è meno energivoro e quindi anche più forte sul piano internazionale, perché l'edilizia è un fattore trainante fondamentale della nostra economia, perché se vivi meglio lavori meglio e partecipi meglio alle attività della comunità e una casa green che non ti ha lasciato indebitato per la vita, è certamente un fattore positivo; perché un'edilizia come quella del 110% è un'edilizia ultra monitorata (e infatti i problemi sono usciti dopo nemmeno due anni e non dopo 10 anni come spesso è capitato di vedere, ma si può certamente migliorare) e ancora ne avrei.

Mi aspetto che tutto il comparto immobiliare alzi la voce verso questa eventualità, ma con toni forti perché ritengo, diversamente, non si verrà ascoltati".

Da parte di AgentiImmobiliari.org il desiderio è di vedere, sulle sorti di questo strumento fiscale, nascere un dibattito ricco di discussioni e approfondimenti concreti e competenti prima di arrivare ad una decisione, soprattutto se la decisione dovesse essere l'abolizione.

 

Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Carissimi la mia sensazione è che questo governo renderà il superbonus inutilizzabile, lasciandolo formalmente a disposizione (così non faranno la figuracià di cancellarlo) ma rendendolo inutilizzabile, e sarà un disastro economico epocale. Spero di sbagliarmi.

     

  • bonus 110 sì, ma con revisione dei prezzi massimi, perchè non si può accettare qualsiasi prezzo visto che tanto non si paga. Ne pagheremo comunque poi le conseguenze...

    • Certamente Fabio, e degli strumenti adatti allo scopo si potranni senza dubbio realizzare, così come una infrastruttura più "puntuale" nell'intercettare eventuali malaffari.

      Grazie per il tuo commento.

This reply was deleted.