TUTTI I MIEI SBAGLI (da principiante)

Per pura curiosità ho chiesto ad un pò di colleghi, quali abitudini avessero all'inizio della loro carriera e che nel tempo hanno corretto trovandone giovamento.

Ho costruito un'interessante statistica e ne ho dedotto che:

1) l'inesperienza ti porta a credere se non accetti qualsiasi richiesta, puoi perdere un'occasione; nella realtà è proprio la collaborazione attiva del cliente il primo segnale che potresti concludere un buon affare!

2) se porti in giro tutti senza un criterio è normale che ti sentirai frustrato perché incapperai in tanti turisti immobiliari. Non avere paura di mostrare gli immobili solo a potenziali acquirenti prequalificati e non portare in giro i curiosi (considera che così salvaguarderai anche la privacy del venditore).

3) post Covid molte banche hanno ridotto al minimo le attività di consulenza verso i clienti che devono accendere un mutuo. Danno appuntamenti a settimane di distanza, controllano la documentazione molto superficialmente e rinviano la faccenda consigliando di vincolare la proposta senza impegnarsi con il potenziale acquirente. Benissimo, ma per un problema della banca è giusto tenere ferma la casa al venditore per 2 mesi? Bisogna aprire un dialogo e trovare una soluzione che dia garanzie ad entrambe le parti.

Ovviamente la tua esperienza di agente immobiliare può essere diversa; condividi su quali punti sei in accordo/disaccordo e se ci sono altri consigli che vuoi dare alle nuove leve.

Il confronto è al centro della crescita professionale!

10909125255?profile=RESIZE_710x

10909125468?profile=RESIZE_710x10909125297?profile=RESIZE_710x10909125675?profile=RESIZE_710x10909125693?profile=RESIZE_710xSilvia Pintus sito web←

Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Silvia Pintus
Mamma, agente immobiliare, eterna studentessa, appassionata di Formula1, blogger, AIR-ITALIA Presidente del Collegio Provinciale di Roma.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Silvia Pintus Silvia Bellissmo articolo comp'imenti 

    • Grazie Gianluca!

  •  Ottimo!! Un bel sunto delle tante cattive abitudini spesso dettate dell'inesperienza degli inizi....anche se sono certo che per alcuni le cattive abitudini perdurano fino alla pensione ;-)))

     

    • ahahah! Tanta gente non mette mai in dubbio se stessa, nella vita e nel lavoro.

  • L' argomento e' molto interessante , i primi tempi non facevo per colpa della mia ansia , una prequalifica dell' acquirente , 

    • Si anche io. Oggi mettere i paletti mi aiuta sia in trattativa che in acquisizione

       

  • Bellissimo argomento e ottimo svolgimento Silvia Pintus , sarebbe bello organizzarici su un forum streaming ;) 

This reply was deleted.