Unicredit riprende l'acquisto di crediti fiscali legati a Superbonus e bonus edilizi

Unicredit ha annunciato la riapertura del mercato per l'acquisto di crediti fiscali legati al Superbonus e altri bonus edilizi in Italia. L'obiettivo è di supportare le imprese, gli artigiani e i professionisti che hanno completato i lavori e necessitano di cedere i crediti dopo aver raggiunto la capienza fiscale. La banca ha sviluppato una soluzione che consente di ottenere liquidità per sostenere le loro attività.

Per essere ammissibili, l'ammontare complessivo del credito per singola pratica deve essere compreso tra 10.000 e 600.000 euro e la pratica deve essere corredata da tutta la documentazione richiesta. Unicredit prevede di offrire nuovi prezzi di acquisto in linea con il mercato.

L'acquisto dei crediti avviene tramite Ebs Finance, nata per svolgere l'attivita di "società veicolo per la realizzazione di operazioni di cartolarizzazione", é società di cartolarizzazione del gruppo Unicredit, che successivamente li cederà a terzi. La banca ha già stipulato accordi con sei importanti player di mercato e sta lavorando su altri 11 accordi, per garantire l'assorbimento progressivo dei crediti fiscali.

Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, ha affermato che l'iniziativa è solo l'ultima dimostrazione del sostegno costante fornito a individui e imprese per far prosperare l'economia italiana. L'iniziativa aiuterà le piccole attività economiche a liberare spazio fiscale e ottenere liquidità, elementi importanti per tornare alla piena capacità operativa e commerciale.

La Readazione

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network