Abusivi agenti immobiliari: Perché SI Striscia la Notizia e NO istituzioni?

Vista 83
Ottieni il codice integrato

Il discorso sulla difficoltà nel fare segnalazioni a contrasto dell'abusivismo nel settore della mediazione immobiliare, è ampio. Striscia la Notizia ha messo sotto i rifletto il problema "agenti immobiliari abusivi" come mai nessuno prima, ma perché loro ci sono riusciti?  PARLIAMONE!

AgentiImmobiliari.org il laboratorio social riservato ai mediatori immobiliari

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Un'altra soluzione proposta è quella delll'elenco pubblico degli agenti abilitati alla mediaizone, con aggironamento mensile delle Cciaa. 

    Tendenzialmente mi trovo d'accordo con questo tipo di soluzione, so però, e per esperienza diretta, che pur essendo assolutamente realizzabile questo strumento, ne ho esperienza ed ho un conto economico già fisatto per realizzarlo (anche se è da aggiornare) e i costi sono tutto sommato gestibili, questo tipo di strumento moltissimi agenti lo pretendono o lo preferiscono di tipo istituzionale, cioè creato e gestito da Enti pubblici o equiparati; e non di iniziativa privata. Già se fosse gestito da una delle associazioni di categoria, questo elenco non andrebbe a genio a tutti, anzi. Quindi, come possiamo fare?

  • Il mondo degli agenti immobiliari è palesemente ipocrita, moltissime agenzie immobiliari anche no brand, sono farcite di agenti non abilitati che svolgono comunque la professione, gli stessi che portano fatturato e che spesso, facendolo per anni, insegnano anche ai nuovi entrati e chi mette al rogo queste persone o è ipocrita o ha la memoria corta...

This reply was deleted.
Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –