La nostra TERRIBILE ESPERIENZA con l'AGENZIA IMMOBILIARE

Vista 435
Ottieni il codice integrato

"Oggi vi raccontiamo la nostra TERIBILE ESPERIENZA con l'AGENZIA IMMOBILIARE che ha seguito la compravendita della nostra CASA!" - così inizia il racconto di questa coppia. Un racconto sincero che fa percepire chiaramente come il modo di gestire l'attività di alcuni operatori del settore generi nei consumatori ansie profonde, paure e perplessità - quelle stesse emozioni che hanno portato alla visione che oggi molte persone hanno di questa importante categoria professionale.

Mentre ascoltavo il loro racconto, mi si è chiaramente delineata in mente la situazione che stava succedendo in quella agenzia, soprattutto quel "lasciar correre e vediamo che succede" che certi operatori adottano a discapito della trasparenza del proprio operato e della serenità dei clienti.

I numeri: il canale che ha pubblicato il video si occupa di condividere video originali su: Fai da te, organizzazione, home decor, arredamento, riciclo, disegno ed altro. Il racconto ha come protagonisti la proprietaria del canale e il marito. Alla data del 15 ottobre 2023, quando lo ho riportato sulla piattaforma AgentiImmobiliari.org per voi, il video è stato online da 12 mesi ed è stato visualizzato 53.146 volte, raggiungendo una platea di 107.000 iscritti a questo canale.

Rendiamoci conto che nel mondo d'oggi ogni nostra azione genera moltepliche reazioni e conseguenze!

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

    • Osservazione molto interessante:"Per acquistare un immobile ci si può affidare ad un agente immobiliare che può essere diverso da quello che propone l'immobile." ma a tuo avviso come si sarebbe dovuti procedere in questo caso?

    • ??? Quidi se si riceve un pessimo servizio la responsabilità è del consumatore che avrebbe dovuto scegliere meglio? Perché si direbbe che tu stia dicendo questo Carlo Garbuio . 

    • Mi spiace molto quando mi vengono attribuite affermazioni che non ho fatto.

    • Io non te le ho attribuite Carlo Garbuio , infatti ti ho posto una donada a chiarimento, visto che IO dal tuo commento ricevo il messaggio che ti ho evidenziato, e credo che non sarei l'unico a capirlo così. 

    • ok, se questa può essere un'interpretazione del mio pensiero tolgo il commento

    • Possiamo dire, se lo credi corretto, che gli acquirenti avrebbero potuto chiedere una consulenza di parte, di un altro agente, hai ragione ma non abbiamo in Italia questa cultura ad avere il nostro agente. Anche questo è qualcosa su cui lavorare. Cosa ne pensi?

  • Il problema si è posto per il peccato originale di non aver fatto la verifica delle conformità. L'agenzia si è fatta portare per il naso dai venditori, tra le altre cose l'annuncio proposto inizio video non riporta la certificazione energetica. Si poteva procedere con la proposta ma questi punti dovevano essere messi nero su bianco già dall'inizio! 

    • Infatti. La sensazione è che l'agenzia abbia "lasciato fare, e se alla fine si combinano noi ci prendiamo la provvigione." Non un buon comportamento. 

  • Sono graditi commenti e le vostre esperienze professionali al riguardo!

This reply was deleted.
Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –