Scrittura privata dal notaio? Ecco perchè non vi serve!

Vista 24
Ottieni il codice integrato

Perdurare nel pubblico l’equivoco tra atto pubblico e scrittura privata autenticata.

Anzi, peggio,  continua a perdurare la credenza  che al posto dell’atto pubblico sia possibile stipulare una scrittura privata tra le parti, senza addirittura l’autentica del notaio, ritenendo che possa avere il medesimo effetto dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata. Il notaio Massimo d’Ambrosio, con la consueta chiarezza spiega  in un video, recentemente pubblicato sul suo canale YouTube, la differenza tra atto pubblico e scrittura privata, nonchè tra scrittura privata autenticata e scrittura privata non autenticata.

Purtroppo se si sceglie l’opzione della scrittura privata autenticata  i costi sono sempre pari a quelli dell’atto pubblico, perché qualsiasi pattuizione va registrata, trascritta, volturata, ecc ecc, con le medesime spese dell’atto pubblico notarile. Non crediate, dice il notaio Massimo d’Ambrosio, che sia possibile trovare un escamotage intelligente per evitare il pagamento delle tasse e delle spese di registrazione, trascrizione, e voltura (oltre che dell’onorario notarile)!

Seguite fino in fondo e con attenzione il video, riportato qui sotto, che vi chiarirà definitivamente l’illusione di trovare degli escamotage più o meno furbi per evitare i pagamenti che lo stato vi richiede.

grazie al Notaio Massimo d’Ambrosio dallo Staff FaceRE

 

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –