CASA.IT HA VENDUTO, EQT GROUP SI COMPRA TUTTO!
E' un periodo di grandi cambiamenti.
EQT Group, un potentissimo fondo di investimento con molti capitali investiti nell'immobiliare, ha annunciato di aver acquistato la proprietà di CASA.IT, il primo storico portale di inserzioni immobiliari.
Con l'acquisto delle quote di Oakley, proprietaria di maggioranza di CASA.IT, EQT Group ne acquisisce di fatto il controllo.
COSA SAPPIAMO DI EQT:
EQT è un'organizzazione di investimento globale differenziata con più di 62 miliardi di EUR di capitale raccolto e circa 40 miliardi di EUR di asset in gestione in 19 fondi attivi. I fondi EQT hanno società in portafoglio in Europa, Asia-Pacifico e Nord America con un fatturato totale di oltre 27 miliardi di euro e circa 159.000 dipendenti.
EQT lavora con le società in portafoglio per raggiungere una crescita sostenibile, eccellenza operativa e leadership di mercato.
Tirando le somme constatiamo che EQT Group ad oggi possiede la totalità CASA.IT, la totalità dei portali IDEALISTA in Italia, Spagna e Portogallo (e che in Spagna eroga anche mutuo on-line direttamente dalla piattaforma) e, attraverso la proprietà di IDEALISTA possiede anche GESTIM e MIOGEST, due noti gestionali immobiliari.
VAI ALL'ARTICOLO→ CASA.IT HA VENDUTO, EQT GROUP SI COMPRA TUTTO!
Commenti
non, non è la prima c'era prima Gabetti
Ciao, ok Gabetti perché possiede, se lo possiede ancora, un'importante quota di Wikicada?
Si vero, ma non parliamo di una realtà da oltre 60miliardi di euro, che dici?